Il nostro obiettivo è riuscire a garantire la migliore qualità di vita possibile e offrire un punto di riferimento costante durante tutto il percorso di cura alle persone malate ed alle loro famiglie.
Per il 2013 l’obiettivo è di affiancare ed integrare il lavoro della Zona e della U.F. di Cure Palliative dell’ASL 6 attraverso l’implementazione di attività di Psicologo, di Medico Palliativista e di Fisioterapista al fine di garantire l’attività di Cure Palliative all’Elba anche sul versante del domicilio.
Tali Figure Professionali svolgeranno l’attività di assistenza domiciliare integrandosi con il personale già operante sul territorio e coordinandosi con il Referente per le cure palliative dell’area sud.
Per maggiori dettagli scarica il PDF del progetto
L’Associazione Cure Palliative Zona Elba in accordo con il responsabile Zona Elba dell’Azienda USL.n.6 (Dr M. Scelza), programma l’attivazione di un ambulatorio interdisciplinare di cure palliative territoriale.
L’ambulatorio prevede le prestazioni di: oncologo, medico palliativista, infermieri professionali, psicologa e volontari. Nella stessa sede è disponibile un recapito telefonico gestito da personale volontario adeguatamente formato dall’Associazione stessa.
Tale ambulatorio è disponibile per la valutazione dei pazienti con patologia neoplastica e non in “fase intermedia” e/o avanzata.
Copyright Associazione Cure Palliative Elba 2024